Gdb Transizione 5.0
Transizione 5.0: quello che le Pmi devono sapere
05
Nov
ore 18:00

Come raggiungere gli obiettivi richiesti dalla normativa? Gli Ingegneri dell'Ordine di Brescia rispondono

Dopo Industria 4.0 lanciato dal governo sette anni fa, ci sono nuove opportunità per realizzare investimenti con un nuovo piano Transizione 5.0 che premia progetti di innovazione al cui rinnovo dei materiali in chiave di digitalizzazione viene affiancato il risparmio energetico. Per le imprese bresciane Transizione 5.0 può essere l’occasione di fare il salto di qualità, ma le insidie normative rendono complicato l’accesso al credito d’imposta.

L’incontro in Sala Libretti (via Solferino 22) è all’interno di un percorso informativo che tocca tutte le piattaforme del Giornale di Brescia con l’obiettivo di fare conoscere alle aziende del territorio le opportunità e le complessità del Piano Transizione 5.0.

Nell’incontro tecnico del 5 novembre alle ore 18 gli Ingegneri dell’Ordine di Brescia risponderanno a molti dei quesiti posti dalle imprese su come raggiungere gli obiettivi richiesti dalla normativa.

Intervengono:

- Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia

- Mauro Marenda, presidente di Associazione Artigiani 

- Laura Boldi, presidente dell’Ordine Ingegneri di Brescia

- Francesca Marini, Commissione Energia dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia

- Ugo Gecchelin, Commissione Industry 4.0 dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia

Modera: Roberto Ragazzi – giornalista redazione Economia Giornale di Brescia

L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).