Nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa Dialoghi sull'eternità: presentazione del libro “L’arte di morire (e di vivere)” di Luisa Fantinel
Per noi è ancora un tabù. Per i nostri avi invece era naturale, familiare, addirittura pacificante. L’universo legato alla rappresentazione della morte nel corso dei secoli ci invita alla conciliazione con l’impermanenza e con il destino mortale.
Ci fa da guida Luisa Fantinel, storica d’arte e arteterapeuta, accompagnandoci tra simboli e forme di rappresentazione della morte. Un viaggio alla ricerca di ciò che si rende plasticamente evidente: l’arte di morire ci insegna anche a vivere.
Luisa Fantinel, storica e critica dell'arte, perfezionata in Antropologia Culturale e Sociale, specializzata in Arte Terapia. L’autrice dialogherà con Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.
L’appuntamento è in sala Libretti (Giornale di Brescia - via Solferino 22) per il 20 maggio 2024 alle 18.00.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).