Venti racconti, venti storie, venti personaggi, raccontati nel momento in cui la loro vita cambia per sempre. Un libro che aiuta a comprendere la vita e le sue inattese sorprese.
“Chissà perché alcune cose succedono. Forse succedono e basta, senza un motivo vero, senza che l’universo abbia in qualche modo una sua influenza, o forse il destino è un evento predeterminato e ineluttabile”.
In “Destini Rubati” (Liberedizioni) Fabrizio Senici si cimenta nello sforzo letterario di trovare una risposta a questo eterno interrogativo e ci consegna venti racconti intensi sul tema del destino, da leggere come un romanzo. Venti storie tra presente e passato, tragiche, dolceamare, distopiche, che racchiudono il senso della nostra esistenza.
Una biografia a mosaico in cui i protagonisti vivono speranze, tragedie, disavventure, incontri fatali, illusioni d’amore, tradimenti, rinascite insperate. I protagonisti sono uomini e donne comuni, ritratti nel momento in cui il loro destino si compie. Come Giovanni, Mario e Carlo, vittime innocenti con i loro sogni della strage di Piazza Fontana nel racconto Ultim’ora o Gennarino e Rosina di Gennarino Esposito, guardia che ricordano gli amanti shakespeariani. Il libro si chiude con quattro racconti ambientati durante la pandemia Covid 19 tra i quali Il mio destino, il racconto più personale dell’autore, in cui una notizia inaspettata segna in modo ineluttabile un prima e un dopo.
Il libro sarà presentato mercoledì 6 marzo 2024 alle 18 nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22).
Intervengono: Fabrizio Senici - autore; Andrea Di Gregorio - scrittore e traduttore; Silvio Gandellini - attore e regista teatrale; Marcello Zane - giornalista.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).