3ª edizione Speciale Bergamo e Brescia capitale della cultura 2023
Giunto alla sua terza edizione, il CD BresciaSuonaBrescia è un raro esempio di opera discografica dedicata alla musica classica, composta a partire dal periodo Antico fino ai giorni d’oggi, che valorizza il repertorio del territorio, e si rivolge non solo a tutti gli appassionati del settore, ma soprattutto alle future generazioni di musicisti, visto il valore “enciclopedico” di questo progetto.
Il Cd, in distribuzione con il Giornale di Brescia fino al 15 marzo, contiene opere di compositori bresciani, eseguite da musicisti di dichiarata fama di Brescia. In occasione della Capitale della cultura, la tracklist del CD contiene anche opere bergamasche.
La presentazione del progetto, a cura di Diffusione Arte APS e Cieli Vibranti, venerdì 23 febbraio alle ore 17.00 presso la sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) con interventi musicali a cura di Giovanni Noventa e Isaia Mori.
Intervengono Andrea Faini, musicologo e giornalista e Antonio D'Alessandro, chitarrista e direttore artistico del CD BresciaSuonaBrescia.
Modera Maddalena Damini, direttore artistico Teletutto e Radiobresciasette.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).