Un confronto con la partecipazione di relatori qualificati per approfondire le sfide e le opportunità presentate da questo tipo di soluzione
La transizione verso modelli energetici condivisi e sostenibili vede nelle Comunità Energetiche un punto di riferimento al quale guardare, per ridurre costi e impatti ambientali, a beneficio della collettività: l’incontro è aperto a enti pubblici e realtà private, per un approfondimento rispetto alle esigenze e alle opportunità che questo tipo di soluzione propone.
Un confronto che vedrà la qualificata partecipazione di relatori in grado di portare punti di vista differenti, rispetto ai temi energetici: utility, istituti di credito, enti pubblici e realtà imprenditoriali.
Un’occasione di riflessione rispetto agli scenari in divenire, in termini di energia rinnovabile e di applicazione pratica delle Comunità Energetiche nei contesti locali, anche grazie all’utilizzo di soluzioni integrate e digitali tese a facilitare l’incontro tra diversi stakeholders impegnati nella ideazione, progettazione e attuazione del modello delle Comunità Energetiche.
Intervengono:
- Stefano Saglia, Commissario Arera
- Enea Moscon, Responsabile Business Development Business Unit Mercato A2A
- Giuseppe Dasti, Responsabile Desk Energy & Utilities Intesa San Paolo
- Ilaria Bresciani, Partner di WeProject
- Massimo Ottelli, Presidente Comunità Montana di Valle Trompia
- Pierluigi Cordua, Presidente Confapi Brescia
Modera l'incontro Roberto Ragazzi, redattore Giornale di Brescia.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB. Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).
Maggiori informazioni anche sul sito: https://www.mygreenenergy.it/