Per il ciclo Filo delle idee: presentazione del libro dello scienziato-musicista
IN ARMONIA, di e con EMILIANO TOSO
21
Mar
ore 17:00

viaggio alla scoperta del sorprendente legame tra la musica e le nostre cellule

In armonia. Di e con Emiliano Toso. La presentazione del libro dello scienziato-musicista, primo al mondo a suonare con un pianoforte a coda accordato a 432Hz durante un’operazione chirurgica nonché ideatore del progetto “Translation Music”, diventa occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta dello stretto legame tra musica, cellule e benessere. Un approccio su tre livelli: artistico, narrativo e scientifico.

Alle testimonianze di coloro che applicano le musiche di Emiliano Toso negli ambienti ospedalieri, educativi, curativi e assistenziali, si aggiungerà il punto sui risultati di alcune ricerche universitarie già concluse ed altre in partenza, condotte con il sistema di trasduzione Mami Voice. Obiettivo: testare in laboratorio l’effetto della musica sul benessere cellulare.

L’appuntamento è per Martedi 21 marzo alle 17, dalla Sala Libretti del Giornale di Brescia, via Solferino 22.

Oltre ad Emiliano Toso, autore del libro edito da Mondadori, parteciperanno Giuseppe Concheri con Giovanni Bertoldo della facoltà di agraria dell’Università di Padova; Gaetano Chirico, già primario della patologia neonatale del Civile di Brescia e Alfredo Bigogno, presidente dell’Associazione Mami Voice ed ideatore del sistema di trasmissione vibrazionale.

Modera Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito (posti in sala limitati).

Ulteriori informazioni al numero 0303790212.