Per il ciclo Filo delle Idee Ande Brescia invita all'incontro
Enigma Evita. Storia della donna che ammaliò il mondo
22
Feb
ore 17:00

presentazione del libro della giornalista Elisabetta Rosaspina con Fausta Luscia presidente Ande Brescia e il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini 

Mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 con una conferenza su Evita Peron, “la donna che ammaliò il mondo”, si chiude il trittico di riflessioni al femminile promosso da Ande Brescia. E torna in sala Libretti la giornalista Elisabetta Rosaspina, già autrice di un’apprezzata biografia di Margaret Thatcher.

Con “Enigma Evita” si riaccendono i riflettori su una donna dall’esperienza di vita brevissima (morì a soli 33 anni), di forte fascino e capace di suscitare sentimenti contrapposti: icona argentina del riscatto dei poveri o manipolatrice arrivista e vendicativa? Attrice, politica, sindacalista e filantropa, seconda moglie del presidente Juan Domingo Perón e First Lady dell'Argentina dal 1946 fino alla morte. Tanti i misteri attorno alla sua figura, anche dopo morta, con la salma mummificata sepolta sotto falsa identità a Roma per tanti anni. Di questo e altro si parlerà con l’autrice del libro.

Intervengono Elisabetta Rosaspina, giornalista e scrittrice e Fausta Luscia, presidente di Ande Brescia, intervistate da Nunzia Vallini direttore del Giornale di Brescia.

L’incontro è pubblico e può essere seguito in streaming sul sito del GdB.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito (posti in sala limitati).

Ulteriori informazioni al numero 0303790212.