Presentazione del libro “2 ORE AL GIORNO, 1 ANNO OGNI 5"
24
Jul
ore 18:00
libri lavoro

L’autore Massimo Bersotti dialogherà con la giornalista Angela Dessì

“2 ORE AL GIORNO, 1 ANNO OGNI 5”

Manuale tascabile per guadagnare tempo al lavoro

Come ottimizzare il tempo al lavoro e poter fare tutto? Come non farsi divorare le ore una dopo l’altra da tutte le urgenze? Come riuscire “ad alzare la testa” e ritagliarsi del tempo di qualità da investire in attività importanti? Queste sono le domande più frequenti quando si parla di Time Management. 2 ore al giorno equivalgono ad 1 settimana in 1 mese, 3 mesi in 1 anno.

Ogni 5 anni, 2 ore al giorno sono esattamente 1 anno. Poter disporre di 1 anno libero ogni 5 anni di vita lavorativa. Godere quasi di una vita supplementare, una sorta di “anno sabbatico” ogni 5 di lavoro. Si può fare. Bastano 2 ore al giorno, weekend esclusi e ferie escluse. Guadagnare 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio. Ecco fatto.

Questo manuale offre strumenti ed accorgimenti cui tutti possiamo ricorrere nelle nostre giornate lavorative, per conquistare finalmente questo incredibile tesoretto. “Ci sono riuscito. Ho buttato via anni interi della mia vita, ma finalmente ci sono riuscito. Per me è stata un’autentica rivelazione. Un po’ come accedere ad un meraviglioso segreto, scoprire l’elisir di lunga vita. Lo è anche per le persone con cui ne parlo, sempre. Restano letteralmente sbalordite all’idea di quanto tempo si può guadagnare o di quanto tempo si può buttar via, a seconda di come lo si gestisce. Perché non ci pensano, proprio come non ci ho pensato io per anni”. Tempo e vita non viaggiano in parallelo e non sono aspetti separati. Il nostro tempo è la nostra vita.

La nostra vita è l’insieme delle nostre giornate. Tutto qui.

MODERATORE:
Angela Dessi
RELATORE:
Massimo Bersotti