per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro in occasione della settimana europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro
In occasione della settimana europea della Salute e Sicurezza sul lavoro, ATS di Brescia aderisce proponendo mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 15.00 alle 17.00 in diretta streaming un momento di storytelling, rivolto alla intera popolazione, per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Attraverso la voce di Luisa Pedretti, ATS racconta le storie di infortuni sul lavoro nei quali hanno purtroppo perso la vita o hanno subito lesioni gravi lavoratori del nostro territorio. Roberto Picco e Fabrizio Ferrari, tra i tecnici della prevenzione che in occasione degli infortuni accorrono per le dovute valutazioni, daranno per ogni storia informazioni sulla corretta cultura della prevenzione.
L’obiettivo dell’evento è accendere l’attenzione sull’importante tema degli incidenti sul lavoro, per sviluppare sensibilità e consapevolezza della prevenzione.
Intervengono:
- Simona Tironi, Consigliera Regione Lombardia
- Claudio Sileo, Direttore Generale ATS Brescia
- Laura Lanfredini, Direttore Sanitario ATS Brescia
- Roberto Trinco, Direttore del Servizio PSAL ATS Brescia
Conduce il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.