Un evento Evoluzione – Speed up your growth
Il futuro del lavoro?
22
Sep
ore 18:30

Experience Talks, il palco dove vanno in scena progetti, studi e idee negli ambiti del design dell’esperienza, presenta Stefano Besana, autore di “Future of work”

Introduce Anna Masera, vice direttrice web Giornale di Brescia

Experience Talks è un collettivo che organizza incontri con professionisti di User Experience, Service Design, Architettura dell’Informazione, Usabilità, Visual & Interaction Design, Business Design. L’obiettivo è ritrovarsi a Brescia per conoscere e ascoltare rinomati specialisti che condividono preziose esperienze, vere e proprie fonti di nuovo sapere ed ispirazione.

Il prossimo talk giovedì 22 settembre alle ore 18.30 presso sala Libretti del Giornale di Brescia in via Solferino 22 con un relatore d'eccellenza: Stefano Besana, Director EY – Head of EY wavespace Italy.

Stefano Besana è Social Business & Digital Strategist specializzato in Digital Transformation, Social Media Marketing, Social CRM, Customer Engagement, Innovazione Collaborativa e Enterprise 2.0. In EY è responsabile della solution sul Future of Work e guida il wavespace di Milano, supportando i clienti nella realizzazione di strategie e modelli di business basati sul digitale e su modalità di lavoro collaborative e partecipate.

Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro?

Sono possibili nuove forme organizzative?

Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l’hanno fatta?

Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni?

Future of work risponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l’effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell’energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l’intera società.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su https://www.xtalks.it/future-of-work/

L’evento si terrà nel rispetto della normativa Covid vigente - Accesso con mascherina.