In collaborazione con Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brescia
Corso di Laurea in Farmacia presso l'ateneo Bresciano
19
Sep
ore 18:00

bilancio a tre anni dall’avvio e prospettive di una professione in evoluzione

L’incontro in programma alle ore 18 di lunedì 19 settembre presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia, rappresenta l’occasione per fare il punto tre anni dopo l’avvio del nuovo Corso di Laurea in Farmacia presso l’Università Statale di Brescia, anche a seguito della grande evoluzione della professione, avamposto del servizio farmaceutico sul territorio, negli ospedali e sul fronte mobile della ricerca.

A parlarne, coordinati dal direttore Nunzia Vallini, saranno il dott. Rastrelli, la prof.ssa Arianna Coniglio, il prof. Memo, la dott.ssa Mottinelli, il dott. Losio e il Dott. Sileo.

Le componenti professionali e di categoria dei farmacisti bresciani sono state infatti tra i fautori principali dell’iniziativa, consapevoli del ruolo importante che rappresenta la formazione universitaria, in un momento storico in cui i farmacisti hanno vissuto un ruolo della professione totalmente nuovo, che integra efficacemente le fondamentali attività tradizionali in materia di apprestamento delle terapie.

Intervengono:

- dott. Francesco Rastrelli, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brescia, Delegato Regionale degli Ordini dei Farmacisti della Regione Lombardia

- prof.ssa Arianna Coniglio, delegata del Rettore Università degli Studi di Brescia

- prof Maurizio Memo, Professore Ordinario di Farmacologia e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia dell’Università degli Studi di Brescia

- dott. Vittorino Losio, Presidente Cooperativa Esercenti Farmacia Brescia

- dott.ssa Clara Mottinelli, Presidente Federfarma Brescia

- dott. Claudio Vito Sileo, Direttore Generale ATS Brescia

Modera l’incontro: Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia

E' possibile seguire l'evento in diretta streaming sul sito www.giornaledibrescia.it