La solidarietà della Brescia Art Marathon 2022
Insieme per una vita in Ri.Pre.Sa
23
Jun
ore 18:00

Intervengono: Luigi Filippini – presidente Ri.Pre.Sa, Emanuela Strabla – vicepresidente Ri.Pre.Sa, Loretta Pagliarini - responsabile evento BAM, Mariella Faustinoni – responsabile organizzazione eventi, Benedetta Fontana  counselor e mediatrice familiare, Francesco Arena - dietista e nutrizionista, libero professionista presso ASST Spedali Civili di Brescia

Coordina: Maddalena Damini - direttore artistico Teletutto

L’associazione Ri.Pre.Sa (Ricerca-Prevenzione-Salute) si occupa di ricerca e prevenzione delle patologie oncologiche, in particolare del tumore al seno.

Il progetto nasce nel 2015 da un’idea del Dott. Luigi Filippini, chirurgo senologo degli Spedali Civili di Brescia, con l’obiettivo di promuovere la ricerca clinica applicata, la prevenzione secondaria e la salute attraverso iniziative finalizzate a sensibilizzare ed informare sull’importanza della prevenzione nell’ambito delle patologie tumorali, con particolare riguardo alla promozione del movimento.

Da quest’anno anche l’asd Rosa Running Team, che organizza la Brescia Art Marathon, collabora al progetto Ri.Pre.Sa, con la consulenza tecnica del Marathon Center.

Giovedì 23 giugno 2022 alle 18.00 in sala Libretti del Giornale di Brescia Luigi Filippini e Emanuela Strabla di Ri.Pre.Sa con Loretta Pagliarini e Mariella Faustinoni della BAM racconteranno a Maddalena Damini di Teletutto le attività dell'associazione e la nuova importante sinergia tra le due realtà.

Evento aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anticovid.

Per partecipare in presenza è necessaria l'iscrizione.

Eventuali informazioni al numero 03037901.

Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming sul canale sala Libretti del nostro sito.