GDB TE.AM. IN COLLABORAZIONE CON INNEXHUB
Digitalizzare i processi mentali: perché la neuroscienza salverà il Pianeta, gli umani e le imprese del futuro
30
May
ore 15:00

Intervengono: Mario Ubiali, imprenditore e fondatore di Thimus e Cristina Zanini, responsabile di Sviluppo d’Impresa, Europa e Innovazione in Confindustria Brescia. Modera: Stefano Martinelli, Giornale di Brescia.

Lunedì 30 maggio alle ore 15.00 dalla sala Libretti trasmetteremo il webinar "Digitalizzare i processi mentali: perché la neuroscienza salverà il Pianeta, gli umani e le imprese del futuro".

Durante l'evento spiegheremo come una delle più dinamiche e promettenti frontiere della digitalizzazione sia costituita dalla neuroscienza applicata alle esperienze umane nel mondo del cibo.

Grazie alle capacità computazionali offerte dall’intelligenza artificiale, siamo oggi nella condizione di digitalizzare emozioni e processi mentali degli esseri umani, capendone la relazione con altri dataset legati alla genetica delle popolazioni e alle differenze culturali.

Dalla comprensione profonda delle dinamiche neurofisiologiche umane deriva oggi un nuovo orizzonte di sostenibilità per le imprese 4.0: predire il successo dei prodotti del futuro ne permetterà una diffusione sostenibile e faciliterà i miglioramenti nelle abitudini di consumo.

Evento solo in live streaming.