Per il ciclo "Filo delle idee"
Presentazione del libro "Col senno di poi" La madre racconta la strage di Ono San Pietro
07
Mar
ore 18:00

Intervengono: Erica Patti, autrice del libro - Laura Bergami, giornalista di Teletutto e curatrice del libro - Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia. 

Ono San Pietro, provincia di Brescia. Il 16 luglio 2013 Pasquale Iacovone uccide, soffocandoli e poi bruciandoli nel fuoco che ha appiccato alla propria abitazione, i figli Andrea e Davide di 13 e 9 anni. La mamma Erica Patti aveva in precedenza denunciato, segnalato e chiesto aiuto ottenendo risposte, col senno di poi, certamente inadeguate. La violenza, cieca e inaudita si è abbattuta sulla sua famiglia, su di lei e i suoi bambini. A distanza di nove anni da quei tragici fatti che le hanno per sempre cambiato la vita, Erica ha trovato il coraggio di raccontare quella storia.

Lunedì 7 marzo 2022 alle ore 18.00 dalla sala Libretti del Giornale di Brescia presenteremo il libro "Col senno di poi" Uccisi e bruciati dal padre. La madre racconta la strage di Ono San Pietro di Erica Patti, a cura di Laura Bergami - ed. Liberedizioni.

Intervengono Erica Patti e Laura Bergami a dialogo con il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.

Evento aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anticovid.

Per partecipare è necessario indossare mascherina Ffp2 e presentare il super green pass.

Posti limitati - iscrizione obbligatoria sul sito https://sala-libretti.giornaledibrescia.it o telefonando al numero 0303790212.

Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming sul canale sala Libretti del nostro sito.