Per il ciclo Filo delle Idee
T'invito a cena - Dona una cena stellata per Natale
06
Nov
ore 17:30
sociale

Torna per il quinto anno la proposta del Banchetto stellato per accendere il cielo della solidarietà. Con il direttore del GdB Nunzia Vallini  presenteranno l'iniziativa: Paolo Casari, coordinatore del Comitato Organizzatore - Chiara Buizza, Caritas Diocesana di Brescia, in rappresentanza degli Enti Promotori - Beffe Maffioli, chef  "Carlo Magno" in rappresentanza degli chef.

Il 16 dicembre 2019 alle ore 18:30 al Gran Teatro Morato nove eccezionali maestri di cucina e un centinaio di volontari offriranno a persone e famiglie in difficoltà una cena speciale per celebrare il Natale. 

Ti invito a cena è un’iniziativa rivolta a quanti fanno più fatica a causa di povertà economica e disagi sociali, o sono profughi o rifugiati: un’occasione per stare insieme in prossimità delle feste di Natale.

Senza la pretesa di risolvere i problemi di tutti, ma con il desiderio di offrire un gesto semplice ma bello, di accoglienza e di condivisione, a partire dall’identità del nostro popolo e della nostra terra.

MODERATORE:
Nunzia Vallini
RELATORI:
Paolo Casari Chiara Buizza Beppe Maffioli