Next Generation Brescia
Idrogeno: contesto, opportunità e criticità
11
Feb
ore 18:00

Intervengono: Maurizio Tira, rettore dell’Università di Brescia; Gianni Silvestrini di Kyoto Club, Marco Baresi di Turboden spa e Annamaria Arcudi di A2A - generazione e trading

 

Idrogeno: contesto, opportunità e criticità. E’ il tema del primo di un ciclo di tre incontri promossi dal GdB nell’ambito di Next Generation Brescia, con l’obiettivo di delineare le sfide del futuro prossimo, parte integrante del dialogo con il Governo nell’ambito delle priorità definite dall’Unione Europea. Cominciamo appunto con l’Idrogeno, da produrre mediante impianti di elettrolisi dell’acqua alimentati da fonti rinnovabili. La Commissione Ue l’ha inserito nelle priorità e le industrie bresciane, in particolare quelle energivore, sono interessate a questa tecnologia che apre a grandi opportunità ma anche a criticità. Cercheremo di capirne di più colloquiando, tra gli altri, con Maurizio Tira, rettore dell’Università di Brescia; Gianni Silvestrini di Kyoto Club e Marco Baresi di Turboden spa. L’appuntamento è per giovedi 11 febbraio alle 18.

Giovedi 18 febbraio parleremo invece di “Città digitale: tecnologia al servizio dei cittadini” e giovedi 25 di “Riqualificazione energetica a misura di comunità”.