Per il ciclo Filo delle Idee
Presentazione del libro "Dimmi che ti Amo" Manuale di insensata bellezza
31
Oct
ore 18:30
libri

L'autrice Luciana Landolfi dialogherà con il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini

“È la ragionevolezza dell’anima che mi guida a descrivere il mondo come un miracolo che insiste”.

Giovedì 31 ottobre, alle 18.30, la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospiterà la presentazione del libro “Dimmi che ti amo” (Le due torri edizioni) di Luciana Landolfi. La scrittrice dialogherà con Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

L’incontro sarà visibile anche in diretta streaming sul sito www.giornaledibrescia.it ‘Dimmi che ti amo’, scrive Sara Polotti sul Giornale di Brescia, è “una domanda stravolta, che diventa il titolo di un libro particolarissimo, un nuovo modo di scrivere saggistica. Tra le pagine i lettori troveranno numerosissimi pensieri, parole e poesie, formulati dall’autrice come un ‘Manuale di insensata bellezza’ per parlare di emozioni, stati d’animo, umanità e universalità”.

Luciana Landolfi, bresciana, ha ideato e registrato tre metodi per la pratica e il raggiungimento del benessere emotivo: Tatootherapy, ovvero il tatuaggio felice, Ies (Integrazione Emozionale Somatica) e Alf (Alto, Luminoso, Fluido), metodo cui ha dedicato il libro “Respira come se fossi felice” (Minerva, 2016). E’ autrice anche del testo di poesie “La memoria degli specchi” (L’autore libri Firenze).

MODERATORE:
Nunzia Vallini
RELATORE:
Luciana Landolfi