Premio Cuore Amico 2020: Sempre accanto ai missionari
17
Oct
ore 09:30

La consegna, in occasione del Mese Missionario, del Premio Cuore Amico 2020 a missionari che operano in Repubblica Democratica del Congo, Papa Nuova Guinea e Brasile.

L'associazione Cuore Amico Fraternità Onlus in ottobre, mese Missionario, assegna il premio Cuore Amico a chi si è dedicato totalmente alla diffusione del vangelo e al servizio dei poveri. Quest'anno, trentesima edizione, saranno premiati padre Rinaldo Do, sacerdote che opera in Congo, il dottor Gabriele Lonardi, medico che assiste da quasi quarant'anni gli indios e i lebbrosi in Brasile, e suor Caterina Gasparotto, attiva in Papa Nuova Guinea.

Sarà inoltre consegnato il premio indetto dall'associazione Carlo Marchini a suor Celuta da Cunha Teles che presta la sua opera educativa negli oratori del Brasile.

La cerimonia si terrà sabato 17 ottobre 2020 alle ore 9.30 nella sala Libretti del Giornale di Brescia. Per evitare assembramenti la presenza del pubblico non sarà consentita ma l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.giornaledibrescia.it