Per il ciclo Il filo delle idee
Presentazione del libro TUTTO D'UN FIATO L'ingegnere, la valvola e la maschera: una storia di paura, speranza e successo
23
Oct
ore 17:00
libri coronavirus

Il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini incontra Cristian Fracassi, ingegnere edile e architetto bresciano, e Federico Vincenzi, avvocato e autore del libro

E' una storia di speranza, genialità e coraggio in piena emergenza Covid quella dell'ingegner Cristian Fracassi e del suo team, capaci di trovare in tempi record una ormai leggendaria soluzione per restituire ossigeno ai pazienti della terapia intensiva. Dalla valvola "Charlotte" riprodotta con stampanti 3D alla maschera di Decathlon attaccata alle macchine per respirare, i ragazzi di Isinnova hanno sprigionato coraggio, intelligenza, tenacia e, soprattutto, generosità. 

Scritto come un romanzo, raccogliendo la testimonianza diretta dei protagonisti, il volume è un racconto emozionante, in presa diretta, che si sofferma su sentimenti, paure, decisioni. Un libro da leggere "tutto d'un fiato". 

Il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini ne parla con il protagonista Cristian Fracassi e con l'autore del libro, l'avvocato Federico Vincenzi.

 

MODERATORE:
Nunzia Vallini
RELATORI:
Cristian Fracassi Federico Vincenzi