Per il ciclo Filo delle Idee
Il gradimento degli artigiani bresciani sui servizi resi dalle ASST del territorio
18
Oct
ore 17:00
territorio

Intervengono: Bortolo Agliardi - Presidente Associazione Artigiani, Enrico Mattinzoli - coordinatore Centro Studi di Documentazione e Ricerca Lino Angelo Poisa, Marco Trivelli - direttore generale Spedali Civili Brescia, Mauro Borelli - direttore ASST Franciacorta. Modera: Nunzia Vallini

Il giudizio complessivo dell’utenza artigiana sul sistema sanitario bresciano registra livelli di alto gradimento.

Quasi tutte le strutture Socio Sanitarie Territoriali rilevano un gradimento superiore al 50,00%. Un buon numero di intervistati ha dichiarato di recarsi presso gli Spedali Civili di Brescia anche se fuori dal loro Presidio di riferimento per visite o interventi di una certa importanza.

Da sottolineare che la maggioranza degli intervistati lamentano per alcune specialità tempi di attesa lunghi e optano per le visite a pagamento. Tale scelta è favorita anche dalle convenzioni in essere tra Associazione Artigiani e alcune strutture Ospedaliere, non solo pubbliche.

Questi e altri aspetti verranno affrontati e approfonditi alla presenza di alcuni Direttori Generali delle AST del territorio nella sala Libretti del Giornale di Brescia venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18.00.

MODERATORE:
Nunzia Vallini
RELATORI:
Bortolo Agliardi Enrico Mattinzoli Marco Trivelli Mauro Borelli