di Bianca Brotto
"Innaffio il mondo con spruzzi di gioia che raccontano la quotidianità della vita osservata attraverso le lenti dell’incanto che ognuno di noi può indossare volontariamente in attesa del giorno in cui non ci saranno più occhiali da mettere e da togliere, ma solo verità e bellezza. Ovunque. Per tutti."
È successo il 31 ottobre 2020; quel giorno “La lezione dell’anitra” ha dato il via a una serie di articoli settimanali sul Giornale di Brescia racchiusi nella cornice della rubrica La Bellezza nel Quotidiano per provare, con le parole, a sostenere i cuori appesantiti dalla sofferenza di un periodo difficile.
È germogliato così, fra le notizie di attualità, uno spazio di riflessione per mostrare la bellezza che, sempre e comunque, impregna l'esistenza.
Lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 17.00 in sala Libretti l'autrice gardesana Bianca Brotto insieme a Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia, racconterà i 5 anni della rubrica "antidoto alle brutture del mondo" ora raccolti nella pubblicazione "La Bellezza nel Quotidiano 2020-2025".
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito (posti in sala limitati).
Per informazioni: salalibretti@giornaledibrescia.it o 0303790212