Strada in salita o opportunità per le imprese?
Dopo gli incentivi di Industria 4.0, che hanno contribuito a far fare un salto di qualità all’industria italiana (e bresciana), per le imprese si aprono nuove opportunità.
Le risorse messe a disposizione dal Piano Transizione 5.0 sono pari a 6,3 miliardi di euro, ai quali si aggiungono altri 6,4 miliardi previsti dalla legge di bilancio per Industria 4.0. Il decreto del Governo prevede un credito d’imposta per gli investimenti fino a 50 milioni con un’aliquota massima del 45% e minima del 5%. Per i pannelli fotovoltaici ad alta efficienza il contributo può arrivare al 63%.
Il 25 settembre alle 17.00 presso la sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) un incontro tecnico per illustrare il decreto del Governo, le linee guida e le principali faq per ottenere il credito d’imposta.
L'evento segna l’avvio di un percorso informativo che toccherà tutte le piattaforme del Giornale di Brescia con l’obiettivo di fare conoscere alle aziende del territorio le opportunità e le complessità del Piano Transizione 5.0.
Intervengono:
* Alberto Bertolotti - amministratore delegato di Ibs Consulting
* Marco Belardi – consulente Mimit e direttore del Polo Tecnologico Alto Adriatico
* Giancarlo Turati – presidente InnexHub
* Marco Casale – Ceo e founder di Peimar
* Claudio Morbi – Ceo di Lutech Stain
Modera: Roberto Ragazzi – giornalista redazione Economia Giornale di Brescia
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).