Il laboratorio di Giornalismo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore con Giornale di Brescia e Teletutto
La sfida della sostenibilità è di quelle destinate a definire il futuro delle nostre città. E di chi le abita. Una sfida complessa, per vincere la quale non esiste una ricetta semplice ma che chiama in causa strumenti e soggetti diversi: le istituzioni, le aziende, i cittadini.
Dentro questa cornice hanno lavorato gli studenti del Laboratorio di Giornalismo tenuto da Paolo Carelli e Marina Villa, docenti rispettivamente di Teoria e tecnica dei media e Teoria dell’informazione presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, progettato e realizzato in sinergia e collaborazione con Editoriale Bresciana e i suoi professionisti.
Ora la restituzione di quello che è diventato un longform per il sito del Giornale di Brescia, e che ha trattato la sostenibilità negli ambiti sociale, economico e ambientale.
Interverranno:
Silvia Mangiavini – Vicepresidente Confindustria Brescia con delega al Bilancio di Sostenibilità
Camilla Bianchi – assessora all’Ambiente, Comune di Brescia
Fabrizio Molteni – Vicepresidente Acli Brescia
Studenti e docenti del Laboratorio
Moderano: Massimo Lanzini, Giornale di Brescia, e Fabio Gafforini, Teletutto
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB. Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito, via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).