Per il ciclo Filo delle Idee in collaborazione con Ande Brescia
Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa
11
Jan
ore 17:00

Presentazione del libro della giornalista Elisabetta Rosaspina in dialogo col direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini

Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17.00 in sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) Ande Brescia organizza un incontro con la giornalista Elisabetta Rosaspina.

In dialogo col direttore del GdB Nunzia Vallini l’autrice presenterà il libro, vincitore del premio Comisso nella sezione Biografia, “Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa” (Mondadori - 2019).

In questa biografia Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera, esplora aspetti poco noti della severa e intransigente ex primo ministro inglese. La «figlia del droghiere», timida, secchiona e caparbia, che a Oxford si riscatta da una scialba vita di provincia. La giovane donna che si dedica anima e corpo alla politica, ma non trascura gli abiti, i cappellini, le borsette, i divertimenti e i corteggiatori. La moglie in carriera che organizza la sua vita fra casa e Westminster. La madre assente, senza rimorsi.

Introduzione a cura della Presidente di Ande Brescia Fausta Luscia.

L’incontro è pubblico e può essere seguito in streaming sul sito del GdB.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi su questo sito (posti in sala limitati).

Ulteriori informazioni al numero 0303790212.