Un evento ATS Brescia
Storie di infortunio nel territorio bresciano
26
Oct
ore 15:00

per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro in occasione della settimana europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro

In occasione della settimana europea della Salute e Sicurezza sul lavoro, ATS di Brescia aderisce proponendo mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 15.00 alle 17.00 in diretta streaming un momento di storytelling, rivolto alla intera popolazione, per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Attraverso la voce di Luisa Pedretti, ATS racconta le storie di infortuni sul lavoro nei quali hanno purtroppo perso la vita o hanno subito lesioni gravi lavoratori del nostro territorio. Roberto Picco e Fabrizio Ferrari, tra i tecnici della prevenzione che in occasione degli infortuni accorrono per le dovute valutazioni, daranno per ogni storia informazioni sulla corretta cultura della prevenzione.

L’obiettivo dell’evento è accendere l’attenzione sull’importante tema degli incidenti sul lavoro, per sviluppare sensibilità e consapevolezza della prevenzione.

Intervengono:

- Simona Tironi, Consigliera Regione Lombardia

- Claudio Sileo, Direttore Generale ATS Brescia

- Laura Lanfredini, Direttore Sanitario ATS Brescia

- Roberto Trinco, Direttore del Servizio PSAL ATS Brescia

Conduce il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.